Le convinzioni
Le convinzioni
sono dei filtri attraverso i quali tu percepisci te stesso e tutto ciò che costituisce il tuo mondo: le persone, i comportamenti, le idee, gli eventi.
Volendo dare una definizione potrei dire che una convinzione è un senso di assoluta certezza su qualcosa.
Le convinzioni sono i pilastri su cui si basa la tua percezione della vita, del mondo, di te stesso.
Alcune convinzioni possono essere dei punti di forza ma altre tue convinzioni possono essere punti di debolezza che imitano la tua piena espressione delle tue qualità.
Si dice che le convinzioni determinano il tuo modello del mondo: esistono convinzioni su te stesso, sulle altre persone, sugli uomini, sulle donne, sul lavoro, sul denaro, sulla famiglia, sulla società, su qualsiasi persona. oggetto o idea entri nella tua vita.
Come deve comportarsi una donna in una certa situazione è un’idea che dipende da tue convinzioni.
Come dovrebbe comportarsi un uomo? Anche questa idea dipende da tue convinzioni.
In realtà non si tratta di tue convinzioni originali, create da te, ma di convinzioni che derivano in gran parte da condizionamenti famigliari e sociali.
Nel corso della tua vita hai avuto insegnamenti ed esperienze e l’interpretazione di tutto questo determina le tue convinzioni.
Non esiste niente di giusto o sbagliato in assoluto: tutto dipende dal punto di vista.
Le tue convinzioni determinano più di ogni altra cosa la qualità della tua vita e la qualità delle tue relazioni.
Se vuoi essere una donna affascinante, se vuoi costruire relazioni importanti e appaganti, occorre che tu sia consapevole delle tue convinzioni, di quelle potenzianti e di quelle limitanti e che tu ti impegni a modificare queste ultime.
Lavorare sulle proprie convinzioni è un atto di amore verso se stessi e verso gli altri.
Scegli il tuo percorso
Possiamo personalizzare il percorso utilizzando sessioni individuali, sessioni di coppia, corsi e percorsi di gruppo

Sessioni di Coaching
Le sessioni di coaching con un coach relazionale consentono di mettere in luce i tanti aspetti che caratterizzano una persona o una relazione: i punti di forza, i punti deboli, le aspettative. Il coach relazionale ha a disposizione strumenti che possono favorire la creazione di nuove relazioni e il consolidamento delle relazioni esistenti.

Corsi e Percorsi
Grazie a un sistema di corsi di poche ore e di percorsi articolati che richiedono più tempo, è possibile acquisire conoscenze e capacità comportamentali e relazionali che possono trasformare la tua vita personale e professionale aiutandoti a creare una migliore versione di te stesso: più sicuro di te, più determinato, più amorevole, più autorevole.