La separazione
La separazione:
come gestire questo momento impegnativo riducendo lo stress e le conseguenze negative.
La separazione costituisce uno dei momenti più difficili nella vita di una persona. E’ considerata una delle fonti più forti di stress. Il modo in cui si affronta la separazione è determinante ai fini di una gestione pratica e anche emozionale di questo cambiamento di vita.
Nel processo di separazione esiste sempre un senso di distacco e di perdita.
Anche se la separazione è desiderata, c’è comunque un distacco a qualcosa che ci era familiare.
In alcuni casi la separazione può essere vissuta come un sollievo dopo un periodo di sifferenza ma anche in queto caso si può avvertire un senso di abbandono.
Tutte le decisioni della vita portano con sé un senso di distacco perchè, nel momento della decisione, abbandoniamo sempre qualcosa: l’alternativa, la possibilità di scegliere.
Ci separiamo da qualcosa e da qualcuno e anche se il futuro può ci riservarci grandi opportunità di qualità, non possiamo fare a meno di sentire una forma di distacco da qualcosa che ci ha accompagnato per un certo periodo della nostra vita e che in qualche modo farà sempre parte di noi.
Il segreto è lasciare andare l’altra persona, lasciare andare i vecchi problemi, lasciare andare i ricordi.
Questi utimi potranno rimanere ma senza reciminazioni, rancori e sensi di colpa,
Possiamo comunque essere grati per quello che quella relazione di coppia ha rappresentato per noi nella nostra vita.
Scegli il tuo percorso
Possiamo personalizzare il percorso utilizzando sessioni individuali, sessioni di coppia, corsi e percorsi di gruppo

Sessioni di Coaching
Le sessioni di coaching con un coach relazionale consentono di mettere in luce i tanti aspetti che caratterizzano una persona o una relazione: i punti di forza, i punti deboli, le aspettative. Il coach relazionale ha a disposizione strumenti che possono favorire la creazione di nuove relazioni e il consolidamento delle relazioni esistenti.

Corsi e Percorsi
Grazie a un sistema di corsi di poche ore e di percorsi articolati che richiedono più tempo, è possibile acquisire conoscenze e capacità comportamentali e relazionali che possono trasformare la tua vita personale e professionale aiutandoti a creare una migliore versione di te stesso: più sicuro di te, più determinato, più amorevole, più autorevole.