La coppia e i figli

La coppia e i figli:

l’arrivo di figli modifica profondamente il rapporto di coppia creando spesso ferite che, se trascurate, posssono portare alla fine del rapporto.

L’arrivo di figli va a modificare significativamente i rapporti tra i due partner. Occorre che si apra uno spazio per i figli senza andare  intaccare lo spazio della coppia e gli spazi individuali.
Detto così sembra impossibile ma in realtà si tratta di un nuovo spazio e quindi si tratta di ricreare un nuovo equilibrio.
Spesso nel momento che nasce un figlio ci sentiamo tanta responsabilità addosso e pensiamo che sia normale sacrificare spazi personali o di coppia per occuparci del nuovo ruolo di genitore.
In realtà è possibile essere ottimi genitori continuando ad essere ottimi compagni di vita nella coppia.
Si tratta solo di trovare nuovi spazi e nuovi equilibri.
Se abbiamo difficoltà a procedere in questa direzione, possiamo farci aiutare da un coach.
L’aiuto del coach non deve essere inteso come una cura medica ma come l’aiuto di un professionista che può consentirci di scoprire nuove soluzioni personali e all’interno della coppia.
Occorre tenere presente che non è possibile stare in un rapporto di coppia ed essere un buon genitore senza essere un buon partner e senza sentirsi in armonia con se stessi.

Scegli il tuo percorso

Possiamo personalizzare il percorso utilizzando sessioni individuali, sessioni di coppia, corsi e percorsi di gruppo

coach coppia

Sessioni di Coaching

Le sessioni di coaching con un coach relazionale consentono di mettere in luce i tanti aspetti che caratterizzano una persona o una relazione: i punti di forza, i punti deboli, le aspettative. Il coach relazionale ha a disposizione strumenti che possono favorire la creazione di nuove relazioni e il consolidamento delle relazioni esistenti.

Corsi e Percorsi

Corsi e Percorsi

Grazie a un sistema di corsi di poche ore e di percorsi articolati che richiedono più tempo, è possibile acquisire conoscenze e capacità comportamentali e relazionali che possono trasformare la tua vita personale e professionale aiutandoti a creare una migliore versione di te stesso: più sicuro di te, più determinato, più amorevole, più autorevole.

Share Button